LA CASA..............

Pubblicato da Nonnalibera , lunedì 8 febbraio 2010 10:08



Con una decisione molto, ma molto sofferta ho venduto la mia casa!
Non questa di Milano dove vivo ora, ma la mia casa di Roma, la casa
dei miei ricordi, della mia gioventu' !!
Uno strappo doloroso, che dovevo fare,ma con questo atto
ho cancellato la mie radici,Sto scrivendo questo post, ma faccio fatica
a descrivere cio' che vorrei farvi capire

Le radici non si possono estrarre e gettare, le radici rimangono, sono la nostra vita!!!

Qui ho i miei figli, i miei nipotini

li avevo tutto!!!

(foto dal web)

16 Response to "LA CASA.............."

utente anonimo Says:

le radici nn si cancellano mai. nn risiedono nelle case o nel terreno, nn siamo piante :) le radici sono i ricordi indelebili che nessuna azione, nessun tempo potranno cancellare mai; è la memoria della nostra vita che portiamo, nel bene e nel male, radicata nel cuore. se hai venduto evidentemente avevi le tue buone ragioni;  se l'hai fatto, vuol dire che in quella casa di roma nn ci tornavi poi così spesso. io vivo nella stessa città dove sono nata, nn più nella stessa casa che mi ha vista bambina; la casa è fluita via con il tempo, le vicissitudini del vivere, ma il ricordo c'è, vivido, e quando riemerge è solo una reazione chimica di odori, al di là dei muri, al di là delle strade, oltre i tetti aguzzi di tegole. da sara, buona vita :)

coloratissimo Says:

Cara Anna,capisco la tua tristezza e il tuo malcontento,io che sono stato quasi sempre uno zingaro per scelta ho sempre amato le mie radici triestine,ma queste non vivono in una casa o in una piazza o in un  quartiere,le nostre radici vivono sempre  nel nostro cuore e nei nostri ricordi.
Oggi vivi felice tra le breccia dei tuoi meravigliosi affetti senza rimpianti.
Bacio grande,fulvio

coccolona66 Says:

Cara Anna so cosa vuoi dire ma il ricordo resta sempre indelebile nel tuo cuore, non devi farti prendere dalla tristezza ci sono i nipotini a cui tu sei molto legata e vivi per loro. Le case, i ricordi materiali se ne vanno sono quelli che ti rimangono nel cuore che sono impressi come un tatuaggio.
Ciao cara un bacione e scusa la mia assenza appena posso ti telefono.

gatitofuerte Says:

 ma che stai a scherzà???? :(
noooooooooooooo ma daiiii noooo Roma noooooo 
Annina ma perchè?

Maredamare Says:

Cara, se hai preso questa decisione e' sicuramente pensata e ragionata.
Io ti capisco, quest'estate sono ritornata nel posto dove ho vissuto la mia infanzia ... tutto cambiato ! Ma sai una cosa i miei ricordi NO quelli continuranno a vivere nel mio cuore per sempre.
Ti abbraccio
Vittoria

utente anonimo Says:

Purtroppo cara Nonnalì
Così è la Vita..
cerca di non soffrire ,portale nel cuore la tua Roma e la tua Casa.da lì non te le può levare nessuno.
Ciao bacione notte
viky

adeleadypoesia Says:

Comprendo....la tua sofferenza...strappare i ricordi...le radici.!!!.....La casa resterà nel tuo cuore....anche i tuoi ricordi...quelli nessuno ...sono racchiusi nel cuore....nella mente...un sorriso....un bacione..Nanarè....

Dear Says:

Che visione di casa che avevi. Se l'hai ftto è perché era necessario. Porta con te i ricordi tdei gionri trascorsi là, dimenticati del dolore che provi oggi all'idea di averla venduta. Un abbraccio

laghira Says:

infatti le radici non si vendono o che altro.
anche se hai venduto casa tua i ricordi rimaranno,
quelli sempre
: )

bacio

spremuto Says:

non avevi detto che me la regalavi???uhmmm   ti avrei ospitato nei week end!

nonnalibera Says:

@Utente anonimo Sara????? Vero cio' che dici Scrivi molto bene fatti conoscere: Anche le piante cmque soffrono!!!!!
@Fulvio: Sai sempre tirare su il morale.Grazie Ful
@vio un bacio a te!
@Coco..tu sai... Un bacio!
@Gatito..e lo so' che anche tu ami Roma!!! Besos Gatito graffiante!!
@Vittoria: Certo la cosa è pensata, ma nn si puo' fare a meno di sentire qualcosa dentro! Ciao cara
@Viky ciao cara..sempre ..sempre nel cuore  Riceverai un pvt!!
@Adele...grazie delle tue parole..sei gentile un bacio a te!
@Dany...vero..ma è cmque triste, cerco di nn pensarci e andiamo avanti!!
@Ghiretta..il problema è che sono i ricordi che fanno male e ti accorgi che nn torna piu' nulla!!
@Spremi: Vengo da te in Sardegna...è talmente bella!!!!! Ciao


ipocondriaca Says:

Mio padre sta per farela stessa cosa con la casa in Abruzzo, anche se è terremotata, quindo prima dovremo anche aggiustarla....quindi ti capisco e non aggiungo altro.....solo un abbraccio......

limpido7 Says:

sai come ti capisco, io dovrei spostarmi di residenza di soli 4 km, andando via dal paese dove però sono nato e dove ho vissuto fino ad ora, nonostante la distanza sia minima per me è un piccolo dolore, nessun paese mi potrà mai essere familiare come questo.

VikyArado Says:

Nannarèèè son fortunata io allora!!!
zingara sono ...e non ci son radici che mi tengano
Zingarella anche tu diventa e sarai felice..
Ciao ricevuto pvt e risposto...
bacione

Dear Says:

Come stati?Ogni giorno è un giorno in più verso le altre radici che stai mettendo da anni a Milano!! Tessora mia anche nel blog mio e di ri quella persona manca e per il tuo stesso motivo!

aps07 Says:

Come non concordare con Color...?

Saì...? Le radìcì non sì cancellano vendendo una dìmora perche sono dentro dì noì... così come ì rìcordì che maì nessuno cancellerà....